TRAVERSATA VULCANO – GOLFO DI PATTI

 

 

 

DOMENICA, 3 AGOSTO ‘ 14 ORE 05.00 PARTENZA !

Domenica 3 agosto 2014 sulla sponda più al Sud della prima delle sette isole dell’Arcipelago Eoliano avrà inizio una sfida tra l’uomo e il mare con l’obiettivo di toccare con mano la sponda che vi è all’orizzonte: “Il Golfo di Patti” . Un tratto di mare lungo ben 25 km. conosciuto per la sua bellezza, ma soprattutto per l’enorme insidia che ha sempre rappresentato per l’uomo moderno.

 

 

 

 

 

 

 

I PERCHE’ DI QUESTA SFIDA

L’uomo ha sempre voluto sfidare la natura per sentirsene degnamente integrato.

 

 

 

 

 

 

 

L’IDEATORE DELL’IMPRESA ... BIAGIO SCIBILIA

CHI E’ BIAGIO SCIBILIA?

Nato a Catania il 29/12/79, ma cresciuto sulle rive del Golfo di Patti, da sempre innamorato del mare e dello sport , un connubbio che lo segue fin dalla tenera età di 3 anni, il momento in cui ha compreso che lo sport sarebbe stato parte integrante della sua vita.

Lo sport , musa ispiratrice di tutto il suo percorso di vita, è stato per Biagio il tramite per ogni suo obiettivo che sia stato studio, lavoro o semplice divertimento. Fin da bambino egli è stato attratto dal podismo, praticandolo a tutt’oggi a livello agonistico. E’ nel 2003 che l’atleta si avvicina ad una nuova disciplina che lo affascina per le condizioni estreme nelle quali si svolge, in grado  di esaltare al massimo resistenza e capacità psico-fisiche di chi la pratica, il triathlon che unisce tre discipline completamente diverse tra di loro – nuoto, bici e corsa, praticate in sequenza senza pausa alcuna. E’ stato proprio durante una gara molto importante ed impegnativa a Lipari che Biagio ha messo in cantiere la sfida delle sfide per un atleta: attraversare con la sola forza delle sue braccia e la generosità delle sue gambe il tratto di mare che separa l’isola di Vulcano  e la Sua amata terra, la Sicilia.

 

 

 

 

 

I NOSTRI SPONSOR UFFICIALI:  

 

 

 

I NOSTRI PARTNER:

  

 

                                      

COME FAR PARTE DI QUESTO PROGETTO

 

Coloro che vogliono contribuire al Progetto possono farlo, effettuando un bonifico bancario presso il

 c/c 105/8380526 intestato a Biagio Antonio Scibilia,  Banca Credito Siciliano S.p.A.  Agenzia di Patti            

 IBAN: IT 57 C 0301982381000008380526  BIC SWIFT RSANIT3P

Verrà rilasciata una Ricevuta Compenso per prestazione occasionale con il pagamento della ritenuta d’acconto del 20%.

 

 

SOLUZIONI PUBBLICITARIE E VISIBILITA’ DEL VS MARCHIO/AZIENDA

 

  

Il portale d’arrivo sarà  collocato c/o il Lido “Yachting Club Beach”, sito in San Giorgio di Gioiosa Marea (ME), ove saranno in numerosi a divertirsi grazie alle varie attività di intrattenimento organizzate dal Comune-ospitante della traversata. Nel pomeriggio saranno tutti impazienti  ad aspettare l’arrivo di Biagio insieme alla sua squadra d’appoggio. L’organizzazione della Traversata mette a disposizione degli spettabili Sponsor spazi pubblicitari sul Portale d’arrivo, sui capellini e le magliette, indossati dall’equipaggio e su quelli che saranno in vendita durante la giornata stessa. Ciò permette una larga visibilità agli Sponsor, che compariranno su tutte le interviste, sulle foto e i video della giornata , sui gadget-ricordo anche mesi dopo la traversata stessa.

 

 

CONTATTI E LINK UTILI:

 

Sito web       https://traversata-vulcano-patti.webnote.it/

Facebook     https://www.facebook.com/traversatavulcanopatti

Video interview a Biagio Scibilia  https://vimeo.com/89793645

Tel. Biagio Scibilia 392.2631824

E-mail: biagio_scibilia@yahoo.it

GRAZIE!!!